Dove e quando sono obbligatorie le mascherine FFP2

  • obbligo di indossare le mascherine anche all’aperto e anche in zona bianca;
  • obbligo di indossare le mascherine di tipo FFP2 in occasione di spettacoli aperti al pubblico che si svolgono all’aperto e al chiuso in teatri, sale da concerto, cinema, locali di intrattenimento e musica dal vivo (e altri locali assimilati) e per gli eventi e le competizioni sportivi che si svolgono al chiuso o all’aperto. In tutti questi casi è anche vietato il consumo di cibi e bevande al chiuso;
  • obbligo di indossare le mascherine di tipo FFP2 su tutti i mezzi di trasporto, come bus, metro, tram, treni e qualunque altro mezzo.

Dove comprare le mascherine FFP2

E’ possibile trovare le mascherine ffp2 anche nei supermercati, nelle farmacie, tabaccherie, supermercati, e sui vari siti web online. I prezzi partono da 0,50 euro ai 2,50.

On line a volte è possibile trovare anche delle buone occasioni vista la varia concorrenza, ma comunque ricordiamoci sempre di prestare attenzione agli acquisti online.

Il nostro consiglio è di acquistare sempre e solo su siti affidabili o che già conoscete, quindi siti di farmacie oppure portali in cui sia garantita la certificazione dei dispositivi facciali.

Nei luoghi al chiuso anche i bambini dovrebbero indossare le ffp2, specialmente nei luoghi affollati dove il contatto è più frequente.