Mascherine FFP2 certificate e Lavabili

Su Amazon pipi trovare Mascherine FFP2 lavabili e certificate, da poter lavare e riutilizzare ogni volta, per abbattere un po’ gli sprechi e fare più felice l’ambiente.

  • [ TEST PFE>96% CE2761 MASCHERINE LAVABILI 50 VOLTE ] – La mascherina FFP2 riutilizzabile è abilitata sia come DPI che ad USO MEDICO. Composta da 5 strati (cotone+3TNT+poliestere), certificata CE dall’ente italiano ITEC (No.2761/TE-PPE/210-264-B), ed è conforme alla normativa EN:149:2009 anche dopo 50 lavaggi. Dispositivo FFP2 prodotto totalmente in Italia, riutilizzabile, lavabile 50 volte e venduto in confezione richiudibile.

  • [ TEST BFE> 99% OLTRE LO STANDARD ] – Le mascherine UNICA sono conformi alle norme ISO18184:2019 e un’efficienza filtrante batterica (BFE) superiore al 99%. Grazie alla tecnologia TEX-NANOTECH, gli strati interni ed esterni idro-oleofobici sono in grado di: respingere i particolati e i microrganismi; eliminare le particelle intrappolate nel tessuto; rigenerarsi completamente tornando come nuova anche dopo numerosi lavaggi.
  • [ QUALITA’ E AMBIENTE ] – Le mascherine Unica sono state studiate per essere perfette. Elastici auricolari regolabili, doppia clip nasale,taglio sartoriale, cuciture finissime e tessuto di pregio. Rimangono intatte anche dopo numerosi lavaggi, non scoloriscono e non si sfibrano. Dispositivo ecofriendly, attento all’ambiente, pensato per ridurre l’impatto ambiental pro-capite causato dal consumo di mascherine.
  • [ MAX COMFORT- ERGONOMICO ED IPOALLERGENICO ] – Il suo profilo sagomato è stato pensato per non schiacciare naso e bocca, formando così una camera d’aria che allevia dal senso di asfissia. Il tessuto interno e gl elastici sono ipoalllergenici e delicati sulla pelle, inoltre gli elastici auricolari sono dototati di O-ring che regolano la lunghezza e offrono un miglior comfort.
  • [ LAVAGGIO E CURA ] – Si consiglia di lavare le mascherine a mano e ad una temperatura massima di 40° con sapone neutro. Non asciugare in lavatrice e non stirare. In ogni caso non utilizzare ammorbidente in quanto riduce l’efficacia antimicrobica.

Stretta del Governo per contrastare la diffusione del Covid-19. Fino al 31 marzo 2022, è obbligatorio indossare la mascherina anche all’aperto e anche in zona bianca e la mascherina Ffp2 su tutti i mezzi di trasporto – sia locali che a media e lunga percorrenza – come da decreto-legge n°221 del 24 dicembre 2021.

La Ffp2 deve essere indossata in luoghi ludico/culturali che rimangono aperti, come cinema, teatri, musei, ecc. Dovrebbe essere indossata anche in occasione di eventi sportivi, in luoghi con spazi interni (ad es. palazzetti dello sport) e all’aperto (ad es. stadi).